Aracne contro il bruco americano

bruco americano

Disinfestazione bruchi americani

Aracne di Santa Maria di Sala (VE) lavora per fornire servizi specifici di disinfestazione.

L’aggiornamento è fondamentale per chi lavora nel nostro settore, poiché si deve essere sempre pronti ad affrontare ogni genere di invasione: conta sempre sulla preparazione del nostro esperto staff.

Il bruco americano: cose da sapere

Dal 1984 ad oggi l’Italia ha subito numerosi attacchi da parte del bruco americano, originario degli Stati Uniti e del Canada. Un’autentica piaga per alberi da frutto (vite, albicocco, ciliegio, pero, melo, susino e cotogno) e per numerose piante come pioppi, sambuchi, platani, olmi, noci, gelsi ed aceri.

Lo si riconosce quando sulla pianta inizia la formazione di una fitta trama di tela, come una ragnatela, intorno a gruppi di rami e fogliame che questi insetti provvedono poi a devastare. In questa fase i bruchi americani sono ancora entro il mese di vita ed è il momento più devastante.

La loro attività può iniziare da maggio-giugno e proseguire con una prima generazione sviluppata entro luglio. In caso di autunni particolarmente caldi possono arrivare a 3 generazioni, arrivando a distruggere completamente le piante.

Chiedi il nostro intervento

Aracne opera in tutto il Veneto interventi di lotta biologica contro il bruco americano, introducendo parassiti e bacilli antagonisti, iniezioni endoterapiche di prevenzione e lotta chimica con piretroidi a seconda della “virulenza” e del momento di inizio trattamento.

Presso la nostra sede a Santa Maria di Sala trovi personale d’esperienza al tuo servizio: chiedi immediatamente il nostro sopralluogo. Prima si mette a punto un rimedio meglio sarà per le tue piante: vai alla nostra pagina contatti.

Contattaci per interventi rapidi e risolutivi

Disinfestazioni programmate, ordinarie, per situazioni d'emergenza.

Chiamaci ora