Cosa fare se si trova un nido di vespe

nido di vespe da eliminare

Le vespe: più pericolose delle api

E’ proprio in primavera che le vespe tendono a fare i nidi nelle vicinanze delle abitazioni. Questi insetti sono ben più pericolosi e aggressivi delle api, da cui si distinguono per un pungiglione liscio e diritto, che gli permette di pungere ripetutamente senza perdere la vita. In caso si scopra un nido di vespe bisogna subito chiamare degli esperti, come la ditta Aracne Disinfestazioni di Venezia.

Un nido di vespe ha una consistenza simile al cartone, ed è abitualmente situato in un luogo protetto, possibilmente con una temperatura calda e secca. Mentre l’alveare delle api non va mai toccato e bisogna provvedere chiamando un apicoltore, perchè insetti protetti dalla legge, per le vespe è invece indispensabile contattare dei professionisti.

Cosa fare se si trova un nido di vespe in casa o in giardino

Se trovate un nido di vespe, è importantissimo non avvicinarsi e non toccarlo, soprattutto a mani nude e con il capo scoperto. E’ vivamente sconsigliato usare insetticidi spray perchè rischiereste di provocare una reazione molto aggressiva da parte degli insetti.

Proprio per ridurre il rischio di essere punti bisogna affidarsi ad un trattamento professionale qualificato. I nostri esperti infatti sono dotati di indumenti protettivi adatti, e opereranno un trattamento del nido in grado di eliminare il pericolo e non far tornare le vespe.

Per le vespe rivolgiti sempre a professionisti

Se cominci a sentire un ronzio fastidioso e ad accorgerti che ci sono molte vespe in giardino non aspettare che la situazione diventi pericolosa e contatta subito dei tecnici esperti come Aracne Disinfestazioni, attivi nell’area delle provincie di Treviso e Venezia e in tutto il Veneto.

Se trovi un nido di vespe chiamaci subito: abbiamo la soluzione per te! Ecco i nostri contatti.

Contattaci per interventi rapidi e risolutivi

Disinfestazioni programmate, ordinarie, per situazioni d'emergenza.

Chiamaci ora