Disinfestazione dai calabroni

nido calabroni

Calabroni: come difendersi

Con l’arrivo delle stagioni calde è più alto il rischio di imbattersi in insetti volanti pericolosi e aggressivi come i calabroni. Sono parenti delle api, ma mentre quest’ultime vanno tutelate per legge, nel caso dei calabroni se si trova un nido nel proprio giardino, o ancora peggio a casa, è importante chiamare dei professionisti, come Aracne Disinfestazioni, con sede in provincia di Venezia, e non optare mai per il fai da te.

Il calabrone è uno degli insetti più diffusi nelle nostre campagne e purtroppo le sue punture sono veramente dolorose. Lo si vede soprattutto nel periodo che va dalla primavera (ossia quando nascono le larve) all’autunno inoltrato. Se sei preoccupato che possa esserci un nido nelle vicinanze un esperto ti aiuterà a trovarlo e a debellare il pericolo.

Come debellare un nido di calabroni

Questi insetti tendono a tornare negli stessi posti ogni anno.

La disinfestazione calabroni va fatta seguendo regole precise che solo un tecnico può applicare correttamente. Dopo il sopralluogo procederà a debellare i calabroni, attraverso specifici insetticidi, e poi all’eliminazione del nido, simile ad un alveare.

Per eliminare i calabroni affidati a professionisti

I calabroni possono essere veramente pericolosi, soprattutto per le persone allergiche, che rischiano di avere una reazione anafilattica grave in seguito alla loro puntura. Per eliminare il problema affidati a Aracne Disinfestazioni, un team di qualificati ed esperti tecnici attivi in tutta l’area delle provincie di Treviso e Venezia e in tutto il Veneto.

Se trovi un nido di calabroni: abbiamo la soluzione per te! Ecco i nostri contatti.

Contattaci per interventi rapidi e risolutivi

Disinfestazioni programmate, ordinarie, per situazioni d'emergenza.

Chiamaci ora