Durante la stagione fredda topi e ratti si intrufolano nelle case con facilità, perché sono animali molto intelligenti e cercano cibo e riparo nelle case calde. Per combattere la popolazione di topi Aracne Disinfestazioni svolge un’intensa attività di derattizzazione a Venezia, Mestre, isole e terraferma. Chi deve intervenire in caso di infestazione di topi? A chi comunicare l’avvistamento di ratti nei parchi, in strada vicino ai bidoni dell’immondizia o nei canali pubblici?
In generale la responsabilità della derattizzazione delle aree pubbliche spetta al Comune di Venezia. Il servizio di derattizzazione del territorio è affidato a ditte specializzate che devono operare nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e ambientali. Inoltre il Comune può emettere delle ordinanze per obbligare i proprietari dei terreni adiacenti a effettuare degli interventi di prevenzione e di eliminazione dei roditori.
Nelle aree private di Mestre e Venezia la derattizzazione spetta al singolo cittadino che deve incaricare ditte specializzate come la nostra, in attività fin dal 1996, con una lunga esperienza alle spalle e una squadra di operatori qualificati. Recentemente Aracne è stata incaricata di un intervento di derattizzazione a Mestre centro. Dopo un’accurata derattizzazione di tutta l’area, abbiamo richiesto la massima attenzione per ciò che riguarda le esche contro i topi. Pur protette e poste in luoghi inaccessibili, è bene che siano monitorate in modo che non causino danni ad altri animali (es. gatti e cani), alla fauna selvatica e ai bambini.
Ci è anche stata richiesta una sorta di guida per tenere lontani i topi. Come comportarsi per evitare il ripetersi di un simile evento? Poche norme comportamentali possono aiutare.
Quindi chi può occuparsi delle infestazioni di topi a Mestre e Venezia? Per le aree pubbliche la responsabilità è del Comune, ma per le aree private chiama Aracne. I nostri specialisti effettuano rapide e sicure derattizzazioni per liberarti definitivamente da topi, ratti e dai problemi legati alla loro presenza: malattie, danni ai cavi elettrici, contaminazione degli alimenti.
Per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito, contattaci adesso!