L’acaro del tarlo: un parassita sottovalutato

dermatite da acaro

L’acaro del tarlo: un fastidioso ospite

Non si sente tanto parlare degli acari del tarlo: eppure questi parassiti sono ormai molto più comuni di quanto si pensi. Da ormai 3-4 anni infatti sono una presenza fissa anche dalle parti di Padova e Mestre-Venezia, aree dove noi di ARACNE Disinfestazioni operiamo spesso.

La presenza dell’acaro del tarlo è almeno inizialmente legata ai tarli del legno: sono infatti i parassiti naturali delle loro larve. I problemi nascono quando i tarli non sono più sufficienti a sfamarli: qui entra in gioco la presenza dell’uomo.

Strane dermatiti e “punture”? Potrebbero essere acari

Pochi sanno che gli acari del tarlo sono tra i principali responsabili dei casi di dermatite allergica domestica. Sono infatti ghiotti della nostra pelle e per cibarsene sono costretti a trasformarla per renderla digeribile: da lì derivano le famose macchie pruriginose e il prurito.

Liberarsi di questo fastidioso parassita è comunque possibile. Rivolgiti ai nostri professionisti: studieremo la situazione ed effettueremo un trattamento ambientale in grado di riportare la situazione alla normalità.

Chiedi subito maggiori informazioni

Rivolgiti ad ARACNE Disinfestazioni per liberarti dell’acaro del tarlo a Padova e Mestre. Dimenticherai in breve tempo il fastidio della dermatite e tornerai a dormire sonni tranquilli!

Hai bisogno di avere più informazioni su questo parassita sconosciuto ai più? Vuoi subito prenotare il nostro intervento? Contattaci subito: prosegui fino alla nostra pagina dedicata.

Contattaci per interventi rapidi e risolutivi

Disinfestazioni programmate, ordinarie, per situazioni d'emergenza.

Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap
Chiamaci ora