Zanzare? Meglio agire al più presto

È tempo di affrontare la questione zanzare

Con l’arrivo della primavera e l’arrivo dei primi caldi associati alle piogge, assistiamo a quella che è la premessa ideale per la stagione delle zanzare. Marzo e aprile sono i mesi di solito più gettonati da questi fastidiosi infestanti per iniziare la riproduzione.

Noi di Aracne Disinfestazioni iniziamo proprio in questo periodo a muoverci in tutto il Veneto con le prime disinfestazioni: nel mirino ci sono chiaramente corsi d’acqua, fossi, stagni e aree verdi in genere. Le larve infatti necessitano di acqua ferma per svilupparsi al meglio e queste sono le location preferite dalle zanzare.

Le zanzare: fastidiose e portatrici di malattie

Ormai negli anni ci siamo fatti un’idea sempre più precisa della pericolosità di questi insetti, i quali sono vettori ideali di malattie anche pericolose. Forse ricorderai in particolare la virulenza che la West Nile o “febbre del Nilo” aveva raggiunto l’anno scorso, creando seri problemi anche nelle donazioni di sangue.

La zanzara tigre in particolare rimane la nostra principale indiziata, proprio per la sua particolare resistenza agli inverni rigidi e alla sua ormai radicata diffusione sul nostro territorio. Come fare per arginare questo fenomeno? Occorre rivolgersi ad una ditta esperta che si occupi di disinfestazioni.

Contattaci per una disinfestazione efficace

Non sempre basta eliminare le fonti di acqua stagnante per arginare il problema: contatta subito il team di Aracne Disinfestazioni: ci occupiamo da molti anni di disinfestazioni zanzare in provincia di Venezia e in generale in tutta la regione.

Vuoi sapere come lavoriamo nel dettaglio? Desideri mettere a calendario una disinfestazione al più presto? Prosegui fino alla nostra area contatti e chiedi un preventivo gratuito!

Contattaci per interventi rapidi e risolutivi

Disinfestazioni programmate, ordinarie, per situazioni d'emergenza.

Chiamaci ora